Cristalli

Sostituzione e riparazione cristalli e parabrezza a Como e Lecco

Affidati ai nostri professionisti dei cristalli auto a Como e Lecco

Il Gruppo Serratore con i suoi centri assistenza auto autorizzati Fiat, Jeep, Alfa Romeo, Lancia, Abarth, Fiat Professional, Peugeot, Peugeot professional e Citroen a Erba, Grandate, Cantù, Albese con Cassano, Albavilla in provincia di Como e a Lecco, offre un servizio di ripristino e sostituzione cristalli. Questi sono una parte fondamentale per garantire la sicurezza in auto, proprio per questo bisogna sempre controllarli ed esser certi di mantenerli in ottimo stato. In caso di danneggiamenti è molto importante agire quanto prima per evitare spiacevoli imprevisti.

Con il supporto di uno staff di professionisti effettuare la riparazione o la sostituzione del parabrezza sarà un gioco da ragazzi. Infatti, dopo un’accorta analisi della rottura, operiamo, se possibile, con la rimessa in sesto del parabrezza, altrimenti, procederemo con la sostituzione.

Prenota il servizio
Se invece ci sono dei danni che riguardano i cristalli laterali o il lunotto, essendo composti da un materiale differente, non possono essere semplicemente ripristinati e la sostituzione diventa inevitabile. Le resine e i cristalli che montiamo sono tutti certificati e omologati perché per noi la sicurezza dei nostri clienti è una priorità. I cristalli della tua automobile torneranno come nuovi.

Riparazione parabrezza in provincia di Como e Lecco

Non minimizzare ogni piccola crepa anche se la giudichi trascurabile. Questa non ti permette una visibilità ottimale e quindi mette a repentaglio la tua sicurezza su strada. Inoltre, basta una buca o uno sbalzo di temperatura per trasformare una crepa in un danno ingente e anche pericoloso durante la guida. Infatti, elementi come grandine e altri fattori atmosferici possono provocare la spaccatura intera del vetro.

Gruppo Serratore ti offre anche un servizio di oscuramento vetri. Ci occupiamo dell’applicazione delle pellicole oscuranti sui vetri posteriori e lunotto. Questa è un’operazione economica e di breve durata ma che ti offre differenti vantaggi come il filtraggio dei raggi UV e una maggior riservatezza.

Fissa il tuo appuntamento prenotando online. Oppure vieni a trovarci a Erba, Grandate, Cantù, Albese con CassanoAlbavilla in provincia di Como e a Lecco. I nostri meccanici ti aspettano!

(1) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. I valori delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante indicati sono conformi alla procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP. La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.

(2) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Nel caso di veicoli omologati secondo la normativa WLTP, i valori NEDC indicati derivano dai valori WLTP. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.