Pastiglie Freni

Sostituzione pastiglie freni

Analizzare le condizioni della propria auto è di fondamentale importanza per la sicurezza del veicolo stesso ma specialmente per i passeggeri che trasporta. Un elemento importante che bisogna controllare con accuratezza è il sistema frenante. Proprio per questo motivo bisogna controllare lo stato delle pastiglie dei freni, che concorrono al corretto funzionamento dei freni.

Vieni da Gruppo Serratore Service e acquista le pastiglie per i tuoi freni!

Le pastiglie dei freni operano come intermezzo tra le pinze dei freni e il disco scaturendo attrito tra le due parti e diminuendo così la velocità della vettura. Infatti quando tu freni mentre aspetti di rallentare la meccanica interna si avvia e quindi le pasticche freno insieme con le ganasce si spostano verso il disco e sono premuti contro di lui, scaturendo l’attrito necessario al rallentamento della vettura.

Lo scorrere del tempo e l’incessante utilizzo della tua automobile sono la causa principale del logoramento di questi fattori. Per questo vengono sempre testati anche durante la manutenzione: tagliando e revisione!

Prenota il servizio

Puoi capire che le pastiglie della vettura si sono già logorate già da alcuni rumori atipici che percepisci nella tua vettura. O ancora più facilmente potete controllare senza smontare niente il loro stato, controllando sotto il cerchione, e decidere se acquistare quelle nuove.

Vieni a fare un controllo della tua vettura a Erba, Grandate, Cantù, Albese con Cassano, Lecco e Albavilla!

Non controllare questi elementi vuol dire trascurare le condizioni della propria vettura. Infatti si può rischiare di incorrere in tamponamenti o si può rischiare di logorare i dischi. Il guidatore è esposto ad un rischio non indifferente per questo è fondamentale verificare il funzionamento del proprio sistema frenante.

Esistono sia le pastiglie dei freni anteriori che posteriori, quest’ultime risiedono nella parte posteriore dell’auto, come si evince anche dal nome, e hanno normalmente una vita media di 60.000 km, maggiore confrontata con quelle anteriori poiché qui la forza frenante è minore e quindi ci sarà un consumo più lento. Se necessiti di cambiare le pastiglie freno anteriori contatta Gruppo Serratore, noi siamo pronti a fornirti la parte di ricambio che vai cercando e la più utile al tuo modello di auto oltre che offrirti i nostri meccanici esperti.
Visita Gruppo Serratore a Erba, nel nostro magazzino scoverai tutti i pezzi originali che cerchi e il prezzo giusto per aiutare le tue tasche, scegliendo solo tra le migliori marche. Contattaci anche per sapere la durata dell’intervento: ti aspettiamo!

(1) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. I valori delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante indicati sono conformi alla procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP. La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.

(2) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Nel caso di veicoli omologati secondo la normativa WLTP, i valori NEDC indicati derivano dai valori WLTP. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.