Centro Revisioni

Revisione ministeriale auto a Como e Lecco

Centro revisioni in provincia di Como e Lecco

Nell’attrezzata autofficina di Gruppo Serratore Service a Erba, Grandate, Cantù, Albese con Cassano, Albavilla in provincia di Como e a Lecco, potrai effettuare la revisione ministeriale obbligatoria stabilita dalla legge italiana e di enorme importanza per stare al volante conservando la tua sicurezza e quella degli altri. La revisione è un check-up che si effettua periodicamente, completo e inderogabile con cui si comprova la sicurezza, l’efficienza e le emissioni dell’auto.

Per legge, questo intervento manutentivo deve essere portato a termine dopo quattro anni dalla prima immatricolazione e a seguire ogni due anni. Se non si esegue questo check-up o non viene accertato tramite libretto, si può incorrere in sanzioni amministrative e nel sequestro della carta di circolazione.

Prenota un appuntamento

Non dimenticarti di effettuare la revisione dal Gruppo Serratore Service

Darti totale sicurezza alla guida è uno dei traguardi fondamentali che il Gruppo Serratore si pone ogni giorno. Per cui, all’interno del nostro centro revisioni ti dedichiamo un veloce servizio per controllare il corretto funzionamento delle singole unità della tua amata quattro ruote e darti la possibilità di ritornare su strada in un batter d’occhio. Ma quali sono queste componenti?

  • Luci, riflettori e circuito elettrico
  • Controllo completo della frizione
  • Corretto funzionamento del volante e dello sterzo
  • Visibilità, cristalli e parabrezza
  • Verifica delle emissioni inquinanti e della marmitta
  • Funzionalità ammortizzatori

  • Spazzole tergicristallo anteriori e posteriori
  • Check-up dischi e pasticche freni
  • Verifica batteria e alternatore
  • Controllo dello stato delle gomme e delle sospensioni
  • Check del telaio ed elementi ancorati ad esso


Grazie a noi, potrai metterti al volante senza pensieri e in totale tranquillità. Basta solo venire presso una delle nostre officine a Erba, Grandate, Cantù, Albese con CassanoAlbavilla in provincia di Como e a Lecco e affidarsi alle mani esperte dei nostri tecnici, che verificheranno con precisione ogni parte della tua auto.

Se vuoi prenotare la revisione puoi compilare la pagina di prenotazione con i tuoi dati e le tue domande oppure puoi telefonarci al numero 031 647111. In alternativa, i nostri meccanici sono sempre disponibili ad accoglierti nei nostri centri assistenza per darti tutti i chiarimenti di cui hai bisogno e scoprire tutte le promozioni e gli sconti.

(1) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. I valori delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante indicati sono conformi alla procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP. La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.

(2) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Nel caso di veicoli omologati secondo la normativa WLTP, i valori NEDC indicati derivano dai valori WLTP. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.