Prenota Tagliando

Tagliando auto a Como e Lecco dal Gruppo Serratore

Prenota il tagliando auto in provincia di Lecco e Como

Devi effettuare il tagliando in provincia di Como o Lecco? Affidati a noi! Il tagliando auto è un check-up ordinario effettuato a intervalli regolari per accertarsi delle condizioni di salute della tua quattro ruote. A differenza della revisione ministeriale, questo controllo non è obbligatorio ma è comunque assolutamente consigliabile affinché si arrivi a rendere la tua guida affidabile, comoda e rilassata. Inoltre, se non ti dimentichi mai dell’appuntamento col tagliando, garantisci alla tua automobile la possibilità di varcare le strade più a lungo e a te l’opportunità di non spendere ulteriori soldi sulla manutenzione!

Da noi di Gruppo Serratore Service, officina autorizzata Fiat, Jeep Mopar, Alfa Romeo, Lancia, Abarth, Fiat Professional, CitroenPeugeot e Peugeot professional, ti elargiamo un servizio svelto ed efficiente che in giornata ti riconsegnerà la tua auto ancora più scattante di prima. I nostri esperti meccanici lavorano quotidianamente con diversi modelli auto e hanno conoscenza di ogni singolo pezzo: questo ti offre professionalità e qualità.

Prenota il servizio

Quando è consigliabile fare il tagliando e quali controlli vengono effettuati?

Il tagliando non è obbligatorio per legge ma è vivamente consigliato affinché l’auto funzioni alla perfezione e abbia una lunga vita su strada. Di norma è consigliabile fare il tagliando ogni 20.000 km circa. Bisogna comunque effettuare un controllo consultando il libretto di manutenzione per verificare gli intervalli temporali dati dalla casa madre per mantenere la garanzia.

Il tagliando della vettura è un servizio a 360 gradi che va ad interessare ogni componente meccanica e liquida della tua vettura. Dopo avere appurato il perfetto funzionamento dei tergicristalli del parabrezza, si va realizzare un minuzioso controllo dello stato dell’usura delle gomme e dell’impianto frenante. Per quel che concerne i liquidi, i membri della nostra concessionaria sostituiranno l’olio motore e il relativo filtro. Per garantire il perfetto funzionamento della marmitta, si verificheranno le emissioni di gas dalla stessa. Il check relativo all’allineamento dei fari, infine, consentirà di avere il massimo coefficiente di visibilità alla guida anche nelle situazioni meteorologiche e stradali più ostiche.

Il tagliando auto ti aiuterà a non sperperare soldi e tempo

Poter mettere effettuare il tagliando senza aver necessità della vettura di cortesia in alcuni casi è importante per il cliente. Presso le officine del Gruppo Serratore non dovrai perdere tempo ed eccessivo denaro per il tagliando. Ti restituiremo l’auto in brevissimo tempo e potrai subito tornare alla guida.

Cosa aspetti? Se hai una Fiat, Jeep, Alfa Romeo, Lancia, Abarth, Fiat Professional, Citroen, Peugeot, Peugeot professional, prenota il tagliando della tua auto a Erba, Grandate, Cantù, Albese con CassanoAlbavilla in provincia di Como e a Lecco prenota attraverso la pagina dedicata.

(1) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. I valori delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante indicati sono conformi alla procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP. La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.

(2) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Nel caso di veicoli omologati secondo la normativa WLTP, i valori NEDC indicati derivano dai valori WLTP. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.